Asus

Unboxing e Prime impressioni Asus GL753VE – Macchina da Gaming dal costo aggressivo

Oggi ragazzi vi diamo le nostre primissime impressioni su questo Notebook da Gaming di casa Asus. Una macchina dal rapporto qualità prezzo veramente strepitoso…vediamolo insieme!

Asus GL753VE: Un Notebook da Gaming dalle prestazioni eccellenti!

CONFEZIONE:

Sul contenuto della confezione spenderemo poche parole. All’interno oltre al nostro bel portatile troviamo il caricatore da muro per ricaricare la batteria del Notebook ed un panno in micro-fibra per pulire il display di quest’ultimo.

DESIGN & MATERIALI:

Questo Asus GL753VE è realizzato interamente in policarbonato, tuttavia l’assemblaggio e sopratutto il policarbonato scelto sono veramente ottimi. La parte superiore, sotto la quale si nasconde il Display è realizzata in alluminio satinato in colorazione nera, con una trama veramente elegante. Tutto il resto del corpo è invece in plastica. con l’interno con un richiamo alla finitura della parte esterna del display. Nonostante tutta la parte della tastiera e del mouse siano in plastica, non riscontriamo nessuna flessione anche premendo con forza. Mouse che risulta molto reattivo e tastiera precisa ed inoltre retro-illuminata con la possibilità di personalizzare il colore, singolo o a 4 zone. Inoltre sulla tastiera, in alto a desta abbiamo il tasto di accensione e spegnimento ed il tasto con il logo Asus Gaming per attivare il programma pre-installato da Asus ROG Gaming Center.

HARDWARE:

Partiamo elencando ciò che è presente a livello di porte. Il destro presenta due USB 3.0, il lettore DVD e il jack proprietario per il caricatore da muro. Il lato sinistro ospita altre due USB, una 3.0 e una 2.0. Abbiamo anche l’uscita HDMI, la display port, l’uscita ethernet, una USB Type-C e il jack da 3,5 mm per microfono e cuffie. Frontalmente troviamo le due casse, che regalano un ottimo audio. Audio personalizzabile in base alla nostre esigenze tramite il programma pre-installato da Asus. Purtroppo nella parte frontale abbiamo anche la porta per leggere le schede SD, purtroppo perché risulta un pelo scomoda da utilizzare. Analizziamo ora cosa troviamo all’interno di questo Notebook. Abbiamo un SSD da 128 GB in accoppiata con un HDD da 1 TB, grazie al quale potremo installare i programmi più importanti su SSD e i giochi su HDD. Il processore è il prestante Intel Core I7 7700 HQ da 2,8 GHz supportato da 16 GB di memoria RAM DDR4 e dalla scheda video integrata Intel Graphics 630. Oltre ala scheda integrata abbiamo anche la prestante scheda video dedicata della Nvidia, la GTX 1050 Ti con ben 4 GB di memoria VRAM. L’accoppiata I7 7700HQ + Nvidia GTX 1050Ti garantisce prestazioni eccellenti sotto tutti i punti di vista, dal Gaming al rendering Video in Full HD.

PRIME IMPRESSIONI:

Abbiamo provato questo notebook da Gaming per circa 5 giorni, non sufficienti a darvi conclusioni definitive ma sufficienti per potervi dire che è una macchina veramente prestante. Per quanto riguarda il Gaming riesce a far girare Ark Survival Evolved in Full HD con grafica alta a circa 36 fps senza lag e rallentamenti, fattore che ci ha già fatto capire cosa può effettivamente fare questo Portatile. Inoltre se la cava benissimo anche nel rendering video in Full HD, utilizzando Premiere pro con l’accelerazione CUDA abbiamo renderizzato diversi video in pochissimi minuti e mantenendo temperature veramente interessanti. Nei prossimi giorni proveremo a spingere di più sul discorso rendering vedendo come se la cava con il 4K, oltre che faremo altri test sul reparto Gaming con diversi titoli. Per ora vi possiamo dire che questo Asus GL753VE ci ha convinti a pieno!

Non perdetevi la recensione di questo Asus GL753VE, recensione che vedrete tra qualche giorno. Inoltre questo week end arriverà la recensione di un MSI da gaming del quale avevamo fatto Unboxing qualche tempo fa, con tanto di confronto tra questo Asus e MSII7 7700HQ vs I7 6700HQ950m vs 1050 Ti…Non perdetevelo!


Fateci sapere cosa ne pensate con un bel commento! Non dimenticatevi di condividere con i vostri amici e di lasciare un bel MI PIACE. Seguiteci anche sul nostro canale di Youtube e sui principali Social Network: FacebookTwitterGoogle +! Se vi fa piacere unitevi al gruppo Telegram dedicato agli utenti attraverso il quale potrete scambiarvi opinioni, aiutarvi o semplicemente conversare con altri appassionati di Tecnologia!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *